The Gardella Legacy, [Colleen Gleason]

« Older   Newer »
  Share  
Vanille
icon12  view post Posted on 18/4/2010, 22:14




Che dire di questa saga che mi ha stregata?
"Provoca assuefazione" così commentò il Publishers Weekly, e come dar loro torto?

Romantico, elegante, raffinato, in piena Londra ottocentesca.
Una giovane nobil donna si scopre cacciatrice l'anno del suo debutto. Come gestire le due vite se si innamora di un uomo che non deve assolutamente sapere dei pericoli che lei corre ogni sera?

Tra paletti e carnet da riempire ecco che la nostra Victoria, diretta discendente della dinastia dei Gardella, affronta vampiri assetati di sangue e una madre troppo attenta alla vita mondana.

Ho adorato Buffy e adoro la moda vittoriana, come potevo lasciarmi sfuggire questo mix impeccabile di azione e romanticismo che narra le vicende di una "neo-cacciatrice"?
Non mancano giri in carrozza, discorsi frivoli all'ora del the, né lunghi combattimenti accompagnati da piroette e [penso non guasti mai] colpi feroci verso la protagonista!
eh già... non la trattano certo con i guanti ;D

Con questa saga di 5 libri Colleen Gleason è diventata una delle mie scrittrici preferite =)

Di seguito le copertine dei 5 libri [tutti usciti in Italia ed editi dalla Newton Compton]
image image image image image
 
Top
Sugar Yuffie
view post Posted on 18/4/2010, 22:23




oh dovrò leggerlo sìsì, sono tutte storie concatenate o episodi autoconclusivi?
 
Top
Vanille
view post Posted on 18/4/2010, 22:29




è un'unica storia, ogni libro ha una trama centrale
volendo li potresti leggere anche in ordine sparso perché in ciascun libro l'autrice fa un lieve "riepilogo" ogni volta che se ne presenta la necessità, fa un "refresh"
logicamente cominciare dal primo è sempre più consigliabile anche perché rieci ad avere un quadro più completo dei personaggi
 
Top
Sugar Yuffie
view post Posted on 19/4/2010, 20:14




uhuh allora proverò a leggerli *-* ...sono mattoni? XDD lo so la domanda è terra terra ma purtroppo ho poco tempo per leggere ò-ò
 
Top
Vanille
view post Posted on 19/4/2010, 22:33




tutti più piccoli dei libri della Meyer =P

comunque precisamente:
1° - 288 pp.
2° - 288 pp.
3° - 288 pp.
4° - 288 pp.
5° - 336 pp.

leggendoli sul bus te la cavi in una settimana per ogni volume [credo xD ] <- quanto ci metti per raggiungere l'uni? XDD
 
Top
Sugar Yuffie
view post Posted on 20/4/2010, 20:54




40 minuti ma è difficile che riesca a sedermi x°DDDD però proverò *_*
 
Top
Vanille
view post Posted on 23/4/2010, 12:30




io ci metto 5 minuti più di te +.+ bwahahahah

X°°D tentar non nuoce! anche perché altrimenti è davvero difficile trovare il tempo per leggere altri libri oltre quelli universitari ._."
 
Top
Sugar Yuffie
view post Posted on 23/4/2010, 19:20




eh sì in effetti è così ò_ò ci proverò +.+
 
Top
Vanille
view post Posted on 28/4/2010, 15:57




su su :D io l'ho iniziato sulla metro e l'ho finito sotto le coperte xDD
 
Top
Sugar Yuffie
view post Posted on 11/5/2010, 17:02




xD nemmeno hai alzato il naso per cenare...bhe allora promette bene o.o
 
Top
9 replies since 18/4/2010, 22:14   239 views
  Share